post

ChioggiaEventi > Blog > Chioggia Eventi > Chioggia, ecco il programma estivo. Confermati gli appuntamenti tradizionali

Chioggia, ecco il programma estivo. Confermati gli appuntamenti tradizionali

Confermati gli appuntamenti tradizionali dell’estate: manca forse un pizzico di novità, che qualche volta non guasterebbe, nel programma estivo presentato dal Comune di Chioggia.

L’evento più importante è naturalmente la Sagra del Pesce, che dall’8 al 17 luglio si confermerà per la 79esima volta come uno degli eventi gastronomici più attesi del Veneto. Ci sarà, sempre in tema di sagre, la prima edizione di “Chioggia tra terra e mare” che dal 12 al 21 agosto all’Isola dell’Unione promuoverà prodotti orticoli, ittici e le eccellenze gastronomiche di Sottomarina e Chioggia.

Confermati i fuochi d’artifico la notte del 14 agosto con la laguna sud del Lusenzo che si farà palcoscenico per il consueto e atteso spettacolo pirotecnico.

Uno degli eventi più attesi come sempre è dal 17 al 19 giugno la Marciliana, arrivata alla 25esima edizione.

Dal 1 al 5 agosto tornano per la ventesima edizione le Baruffe in calle, la rivisitazione del capolavoro goldoniano che si svilupperà in forma itinerante tra rive, campi e campielli in pieno centro storico con gli attori del Piccolo teatro città di Chioggia.

Dopo il successo dello scorso anno, la città è di nuovo pronta ad accogliere a fine agosto la grande manifestazione “Cinema fuori dal Palazzo: Festival Laguna sud”, in collaborazione con la 73° mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia e la Fondazione della Comunità Clodiense.

In piazza Duomo verrà proiettato il migliore cinema indipendente.